Cosa è?

La festa del bosco incantato e di tutte le sue creature magiche: La Festa degli Gnomi!

Gnomi, folletti, elfi e fate usciranno allo scoperto per incontrare i bambini… per raccontare le loro storie… insegnare incantesimi… svelare i loro segreti. Ma attenzione! Solo per due giorni e due notti! Poi torneranno nelle profondità impenetrabili del bosco… protetti e nascosti da madre natura.

E’ la festa della natura e dei guardiani del bosco!

Si sa… gnomi, folletti e fate non amano farsi vedere. Hanno paura dell’uomo… L’uomo che non rispetta la natura, che taglia gli alberi, incendia boschi… ma si fidano di voi… di voi bambini e del fanciullo nascosto e rannicchiato negli occhi dei grandi… quei grandi che hanno ancora voglia di sognare… che in fondo credono che tutto possa ancora accadere.

Il piccolo popolo verrà a prendervi in paese per condurvi negli angoli magici del bosco. Danzerete con loro… mangerete con loro… giocherete con loro! All’aria aperta… ospiti della loro casa,  ospiti della festa degli gnomi.

Vestitevi di sole e di stelle e entrate liberi nel bosco… Perchè questa è la festa dello stupore… della fantasia che incontra la realtà… è la festa in cui “troverete ciò che non stavate cercando”, perché in fondo solo l’inaspettato può lasciarci a bocca aperta…

E’ la festa dove tutto cambia nel giro di un attimo, dove quando cala la sera non si va a dormire ma ci si lascia stregare dalle luci delle lanterne sugli alberi… Si muovono col vento… Ed ecco che tutto diviene più che magico…

Si sente nell’aria la magia… è palpabile… Le fate danzano attorno ad alberi e pietre… è il momento dell’incantesimo più raro… più difficile! Shhhhh… guardiamole in silenzio…. senza distrarle…

Ad un certo punto la stanchezza ed il sonno verranno ad abbracciarvi… E sarà quello il momento più suggestivo… dove i folletti e le fate danzeranno in bilico tra sogno e realtà…

Dormite ora… conservate questo sogno… Tra un anno il “Piccolo Popolo” vorrà incontrarvi ancora…e chissà dove…

programma

  • icon

    Roccaraso
    22 Luglio

  • icon

    Roccaraso
    23 Luglio

  • icon

    Le Compagnie

Shares