Località boschiva Coppo dell’Orso Aremogna

Coppo dell’Orso Aremogna è una zona boschiva appartenente al comune di Roccaraso (AQ) sita in Abruzzo, nella bassa provincia dell’Aquila.

Si estende tra gli immensi spazi verdi degli Altipiani Maggiori d’Abruzzo, offrendoci un paesaggio mozzafiato sia d’inverno che d’estate. Fresco ristoro nelle stagioni più calde, è ricca di alberi e sentieri, ma anche di larghi prati per correre e giocare liberi. Una piacevole meta per famiglie e “bambini di qualsiasi età” ;-)

Colli, valli, boschi e cime innevate… un gioco di altitudini che pare una danza se vista, in velocità, a bordo della “Transiberiana d’Abruzzo” (storico trenino che unisce i monti d’Abruzzo e del Molise) … Provateci :-) Siamo sicuri che non staccherete mani e guance dal vetro del vostro vagone :-)

Arrivando qui potrete decidere di seguire la strada più comoda e veloce oppure potrete scegliere di immergervi nella Valle del Sangro, di esplorare il Parco Nazionale d’Abruzzo. Lo stupore… la meraviglia degli occhi vi condurranno in territori incontaminati, in epoche che parranno lontane ai vostri sensi… Profumi e scorci vi culleranno fino al centro del bosco… lì dove gli gnomi hanno deciso di incontrarvi… nei territori incantati di Roccaraso.

Roccaraso: località turistica invernale ed estiva

Roccaraso appartiene all’Altopiano delle Cinque Miglia. E’ un paesino di circa 1650 abitanti situato nella parte meridionale della provincia aquilana.

E’ piccolo ma resterete stupiti da quante attività sportive, di gioco, ma soprattutto di scoperta, siano sempre attive e disponibili, sia per gli esperti che per i principianti. Dallo sci, alle ciaspolate e al pattinaggio su ghiaccio d’inverno, all’equitazione, al trekking, all’arrampicata e giri in quad d’estate.

Un centro piccolo sì, ma con l’avventura e la scoperta dietro ogni angolo :-)

Un posto dove vivere ogni minuto della giornata intensamente, dove stancarsi è quasi un obbligo per trovare poi ristoro nella calorosa ospitalità abruzzese e nell’ottimo cibo del luogo ;-)

NON PERDERE LA FESTA PIU’ GNOMOSA E DIVERTENTE DELL’ESTATE